fuoricentroscampia.it
 
  in rete senza rete  
   
arte e cultura
tutti gli articoli "arte e cultura" »
ricerca in fuoricentro >>

20/04/2016
La Scrittura della Differenza. Biennale internazionale di drammaturgia femminile
Al via a Napoli l’ottava edizione. 7 aprile Palazzo de Liguoro
di: Maria Rosaria De Rosa

Riparte il prossimo  7 aprile alle ore 20  Donna Rassegna al femminile tra vita e arte,  a cura di  Anna Caruso, Elena de Candia, Anna Chiara Senatore.

Nelle sale di Palazzo de Liguoro di Presicce,  in Via Arena della Sanità 12, verrà presentata l’ottava edizione di La Scrittura della Differenza 2018, Biennale internazionale  di drammaturgia femminile, con la direzione artistica di Alina Narciso e con il coordinamento nazionale di Anna Caruso e Chiara Guida .

La Scrittura della Differenza è un’iniziativa che premia il meglio della scrittura per il teatro di autrici italiane, cubane e sud americane. Obiettivo del progetto è dare nuova visibilità alla scrittura femminile per il teatro, colmando così - anche grazie ad una fitta rete internazionale di autrici, registe, letterate ed esperte teatrali - quelle forme di esclusione  della produzione drammaturgica femminile dai circuiti teatrali ufficiali.

Nel corso della serata saranno presentati  il  progetto, il bando 2018 con i nomi delle giurate, la casa editrice Metec Alegre che cura i testi vincitori del concorso e la versione “da camera” dello spettacolo La Lupe con el diablo en el cuerpo di Odalis Ferrer (da Remolino en las Aguas di Gerardo Fulleda), con l’attrice cubana Lisandra Hechavarría Hurtado e il percussionista napoletano  Giovanni Imparato per la  regia di Alina Narciso.

La serata si concluderà con un buffet, occasione di incontro tra spettatori e artisti.

Biglietto unico :10 Euro (Serata + buffet)

per info e prenotazioni :
Elena de Candia 393 221 80 33
 elenadec54@gmail.com
Annachiara Senatore 339 891 01 63
 annachiara_senatore@yahoo.com
Anna Caruso 333 549 6507
 annacaruso76@gmail.com