fuoricentroscampia.it
 
  in rete senza rete  
   
dal territorio
tutti gli articoli "dal territorio"
ricerca in fuoricentro >>

23-11-08
A67: giorni di FUOCO
Dal 23 al 30 novembre
di: redazione

 ‘A67:  giorni di FUOCO

Dal 23 al 30 novembre




_presentazione del nuovo VIDEOCLIP - MAV di Ercolano
_manifestazione "Progetto Periferia" - GERMANIA
_anteprima spettacolo GENERAZIONE SUBURBE - "Politicamente Scorretto"
_premio "Suoni di confine" - MEI


Il disco "SUBURB" degli ‘A67 protagonista -da Domenica 23 a Domenica 30- di una vera e propria eruzione, fra immagini e letteratura, tecnologia, archeologia e antimafia - nella propria terra, in Italia e all'Estero!

Giunto terzo nella categoria "Miglior Album in Dialetto" all'ultimo Premio Tenco, il secondo disco della giovane rockband ‘A67 di Scampia raccoglie e sviluppa ulteriori consensi e progetti, esplodendo le sue novità in otto giorni serratissimi e variegati, confermandosi voce autentica delle periferie del mondo, delle qualità del Sud Italia e della nuova generazione impegnata per la difesa dei diritti umani e contro tutte le mafie.
Un lavoro che gli ‘A67 motivano quindi con rinnovata intenzione, e che mai come ora "suona" significativo: sempre a stretto contatto con gli studenti, a sostegno del diritto all'educazione, all'informazione e alla libertà di espressione, e aderendo allo Small Places Tour di Amnesty International, in un periodo in cui l'Italia e il mondo sono febbrilmente trapassati non solo dalla criminalità e dalla povertà, ma anche da correnti discriminatorie e xenofobe e da una generale "erosione dei diritti".

23/11 - MAV museo archeologico virtuale di ERCOLANO (NA)
Presentazione del videoclip "CHI ME SAPE" con concerto: testimonial della Fondazione CIVES e girato da Dario Baldi (autore del rockumentario dei Negramaro) fra i vicoli della cittadina vesuviana e le straordinarie tecnologie della mediateca digitale più importante d'Italia e unica al mondo (realizzata dalla Capware - azienda di Tecnologie per la Cultura già coinvolta nel dvd "Pink Floyd live at Pompei").   [ www.museomav.com ]

25-27/11 - "Progetto Periferia" dell'università di Bochum (GERMANIA)
Invitati per un concerto e un incontro con proiezione dei videoclip alla manifestazione studentesca che porta le realtà giovanili delle periferie napoletane, romane e palermitane a confronto con gli universitari tedeschi (a pochi chilometri dalla Duisburg nota per la mattanza di ‘ndrangheta).

28-29/11 - "Politicamente Scorretto" diretto da Carlo Lucarelli (Casalecchio di Reno - BO)
Venerdì 28: Presentazione del videoclip+showcase al Centro Giovanile Blogos.
Sabato 30: Anteprima del nuovo spettacolo "GENERAZIONE SUBURBE" con Giancarlo De Cataldo (il giudice in Corte d'Assise autore di "Romanzo criminale").   [ www.politicamentescorretto.org ]

30/11 - Premio "Suoni di confine" al MEI (Faenza)
Partecipano al convegno patrocinato da Amnesty International, scelti quali "artisti che valorizzano l'incontro fra culture diverse".

Con l'Autunno gli ‘A67 stringono anche la partnership con UMM Clothing (Underground Music Movement), l'accordo fra realta' campane attente alle nuove istanze della "urban global generation"!

gli ‘A67 sono:
Daniele Sanzone (Voce)
Andrea Verdicchio (Fiati)
Enzo Cangiano (Chitarre)
Alfonso Muras (Basso)
Luciano Esposito (Batteria)