fuoricentroscampia.it
 
  in rete senza rete  
   
informazioNet
tutti gli articoli "informazioNet" »
ricerca in fuoricentro >>

21/12/2017
Progetti per la Rete dei Centri Giovanili. Al via il bando per il 2018
di: Maria Rosaria De Rosa

E’ sui giovani che l’Amministrazione Comunale di Napoli ha deciso di puntare per incrementare il suo sviluppo sociale, economico, ambientale e civile. Per questo lo scorso mese di giugno è stata approvata una delibera per la regolamentazione di una Rete dei Centri Giovanili (R.C.GI.), quale strumento per perseguire tale obiettivo di valorizzazione. La R.C.GI. , infatti, rappresenta il principale strumento di attuazione delle Politiche Giovanili in città e, sulla base dei dettami della normativa comunitaria, individua come target di riferimento la fascia generazionale compresa fra i 16 e i 35 anni.

 

 L'Amministrazione Comunale intende ora potenziare ed innovare le azioni in corso in tutti i suoi Centri Giovanili, mediante la costruzione di una gamma variegata di servizi e attività, facendo sì che ogni centro sviluppi una propria vocazione, individui i soggetti ai quali rivolgersi ed il fabbisogno  

proveniente dal territorio in cui è collocato. E’ inoltre importante che ogni centro offra ai giovani momenti di aggregazione e formazione e contribuisca alla loro crescita personale, culturale e professionale, puntando a dare  massima visibilità alle espressioni artistiche e creative cittadine.

 

 Per queste ragioni è stati pubblicato un avviso pubblicato mediante il quale raccogliere le adesioni e le candidature delle associazioni giovanili e degli enti del Terzo Settore interessati a utilizzare – per attività, eventi e progetti – i Centri Giovanili del Comune di Napoli nell'anno 2018.

Tutte le associazioni giovanili e gli enti del Terzo Settore che intendono  presentare la propria candidatura, in forma singola o associata, dovranno farlo, a mezzo Pec, all'indirizzo Pec del Servizio Giovani e Pari Opportunità (giovani.pariopportunita@pec.comune.napoli.it )

Le candidature dovranno pervenire entro le ore 12.00 del prossimo 29 gennaio 2018

 

Per info:

http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/34436